Ogni grande storia ha inizio durante l’infanzia, per quella di Carta&Co bisogna tornare indietro di qualche anno, quando un piccolo Elia si affacciava per la prima volta al mestiere del padre. Rimanere folgorato ed al contempo affascinato dagli articoli di cancelleria su cui depositava lo sguardo, una cosa apparentemente scontata per un bambino di quell’età, è stata la scintilla che ha fatto accendere la sua enorme passione.
Tutte le volte che il genitore andava a rifornirsi di prodotti, tra imballaggi in plastica e scatole di cartone, si portava appresso il figlio che invece di sostare timidamente in un angolo, manifestava l’esigenza di trovare sempre oggetti di cancelleria particolari, nuovi ed interessanti per soddisfare la sua personale sete di curiosità.
A distanza di decenni quel sentimento non è cambiato e si trascina dal 2012 quando, aprendo Carta&Co, si avvera il sogno di gestire una cartoleria. Il particolare di Carta & Co: oltre ad essere cartoleria a conduzione familiare, dove ti sentirai sempre a casa, è che c’è spazio per tutti: grandi, piccini, uomini, donne, appassionati di arte oppure amanti di oggetti di cancelleria particolari. Quello che per molti può apparire come un semplice negozio è il luogo di ritrovo per cose mai viste, che hanno rapito il cuore in primis al personale, che parla di brand affermati e produzioni locali e sapranno soddisfare i gusti di chiunque.